Convegno venerdì 5 ottobre
in aula Tomadini

La giurisdizione unica tributaria, novità e problemi

Dalla tutela giurisdizionale alla riscossione dei tributi

La “Giurisdizione unica tributaria. Evoluzione e problematiche” è il tema del convegno organizzato dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Udine che si terrà domani, venerdì 5 ottobre, dalle 16, nell’aula Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine.

I lavori saranno introdotti da Mario Nussi, docente di Diritto tributario all’ateneo friulano. Seguiranno le relazioni: Salvo Muscarà, dell’Università di Catania, parlerà degli “Atti impugnabili”; Pasquale De Candia, della direzione regionale dell’Agenzia delle entrate, interverrà su “L’attività di interpello: quale tutela giurisdizionale?”; Giampiero Porcaro, dell’Università del Sannio, si soffermerà sulla “Giurisdizione tributaria e riscossione dei tributi: dubbi e prospettive”; Filippo Cicognani, dell’Università di Bologna, analizzerà gli “Studi di settore, forme di tutela e libero convincimento del giudice”, mentre Samantha Buttus, dell’Università di Udine, spiegherà “Gli attuali confini della giurisdizione tributaria: tributi, azioni, atti”. Chiuderanno l’incontro una tavola rotonda e il dibattito.

Lunedì 17 Marzo

"Quale biodiversità?": Ateneo e Museo friulano di storia naturale ne parlano in un incontro

Nell’ambito delle iniziate organizzate a margine della mostra “Biodiversitas” allestita nell’ex chiesa di San Francesco fino al 27 aprile

Lunedì 28 Novembre