Appuntamento venerdì 23 novembre alle 16 presso il polo scientifico dell’Ateneo

L'affascinante mondo delle corse: l'elettronica, l'ingegnere in pista e altri segreti

Incontro aperto a tutti gli interessati con Luca Gasbarro, consulente Ferrari GT, e Tommaso Pagano di Ducati Corse

È dedicato al ruolo dell’elettronica nell’affascinante mondo delle corse l’incontro con esperti del settore provenienti dalle scuderie Ferrari e Ducati, organizzato dall’Università di Udine con l’Associazione laureati in Ingegneria elettronica (Alie) ed Eitos, società di formazione e selezione del personale. L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è per venerdì 23 novembre alle 16, nell’aula delta 1 dell’edificio nuove aule del polo scientifico in via delle Scienze 206 a Udine. Parteciperanno Luca Gasbarro, consulente di Ferrari GT, e Tommaso Pagano di Ducati Corse. Gli esperti descriveranno i tratti salienti di questo affascinante settore e risponderanno alle domande del pubblico.

«Gli interventi – precisa Pier Luca Montessoro, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine - illustreranno in modo informale e aperto a domande e contributi del pubblico il ruolo dell’elettronica ai fini del raggiungimento di prestazioni di punta nelle competizioni motoristiche, il ruolo dell’ingegnere elettronico in pista, la messa a punto di veicoli da competizione».

Sullo stesso tema

Mercoledì 18 Novembre

Ingegneria elettronica: attività didattica laboratoriale in modalità remota

Stando a casa, gli studenti possono utilizzare le strumentazioni del laboratorio allestito nel polo scientifico dell’Ateneo come se fossero in presenza

Lunedì 4 Maggio

Pronti per il futuro? Potrebbe non essere così lontano...

Dall'Unione Europea 4 milioni di euro per un progetto sull'abbattimento dei consumi delle tecnologie dell’informazione

Lunedì 19 Novembre

Risposta all'impulso, l'informatica musicale spiegata agli studenti di musica non elettronica

Workshop del XXII Colloquio di Informatica musicale il 20 novembre al Conservatorio J. Tomadini a Udine. Altri eventi e concerti fino al 23 novembre.