Appuntamento venerdì 18 ottobre a palazzo Antonini

Lavorare nel mondo della musica: quali opportunità di impiego e di formazione?

Con Federico Mansutti, un confronto sulle nuove figure professionali coinvolte nell’industria della musica

(Foto: James Owen, Unsplash)
In un mercato musicale rinnovato, di nuovo in crescita dopo anni di forte crisi, quali sono le nuove opportunità e quali sono le sfide da affrontare? Quali sono le nuove figure professionali coinvolte nell’industria musicale? E quali i punti di connessione con gli attuali percorsi di laurea dell’Università di Udine?

Attorno a questi temi l’Ateneo friulano organizza un incontro con il Maestro Federico Mansutti, manager e imprenditore culturale, dal titolo “Sounds Good”: nuovi scenari della music industry, in programma venerdì 18 ottobre alle 17.30 nella sala ‘Gusmani’ di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.

La conferenza offrirà una panoramica sulle professioni legate al mondo della musica: non soltanto il lavoro più propriamente artistico, ma anche le molte attività a esso collegate, che spesso non hanno grande visibilità, ma che concorrono in maniera fondamentale alla definizione di un prodotto musicale.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%