Appuntamento giovedì 31 marzo a palazzo Morpurgo a Udine

Letteratura e architettura, la filosofia di Wittgenstein

Ne parlerà Luigi Reitani, germanista dell’università di Udine
Seconda conferenza del ciclo organizzato da Ateneo, Comune e Provincia,
Associazione biblioteca austriaca e Forum austriaco di cultura

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze dell’università di Udine dedicate al filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein a sessant’anni dalla sua scomparsa.

Giovedì 31 marzo alle 18 a palazzo Morpurgo a Udine, Luigi Reitani, professore di Letteratura tedesca all’ateneo friulano, parlerà del rapporto tra la filosofia e l’architettura wittgensteiniane e la letteratura. Il titolo della conferenza è “Dalla Kundmanngasse alla foresta di Kobernausser, ovvero dalla casa di Wittgenstein al cono di Roithamer nel romanzo Correzione di Thomas Bernhard”.

Il ciclo di incontri, intitolato “Ludwig Wittgenstein 1889-1951”, è organizzato da Università, Comune e Provincia di Udine, dall’Associazione biblioteca austriaca e dal Forum austriaco di cultura.

Giovedì 18 Aprile

Fare filosofia oggi, Massimo Cacciari all’Università di Udine

Martedì 23 aprile, alle 17.30, nell’aula Strassoldo

Mercoledì 28 Giugno