Aperitivo letterario all’Ateneo con Paolo Driussi

Lingua, letteratura, lettori e scrittori

Conferenza sabato alle 11.30, nell’aula 9 di palazzo Antonini a Udine

“Lingua, letteratura, lettori e scrittori” è il tema dell’incontro che si terrà all’Università di Udine sabato 17 maggio, alle 11.30, nell’aula 9 di palazzo Antonini a Udine (via Petracco 8). Paolo Driussi, ricercatore di lingua ungherese all’Ateneo friulano, rifletterà sulle relazioni tra lingua e letteratura, in particolare quella ungherese contemporanea, con lettura di brani di scrittori noti e meno noti al pubblico internazionale, come Margit Kaffka, Dezső Kosztolányi, Lajos Grendel, Margit Halász, Ildikó Lovas, Zsolt Láng.

L’incontro si inserisce nella programmazione del progetto nazionale “Unipertutti: porte aperte all'università” (http://www.unipertutti.it/).

Giovedì 16 Marzo

Maylis de Kerangal ospite dell'Ateneo

Il 21 marzo, alle 10.30, a Palazzo Antonini, incontro con la scrittrice francese

Martedì 28 Febbraio