Nel sito www.uniud.it info su offerta didattica, modalità e termini d’iscrizione, manifesti degli studi e tasse

Lunedì 13 luglio il via alle immatricolazioni 2015-2016

71 corsi di studio delle aree economica e giuridica, medica, scientifica, umanistica e della formazione e concorso per la Scuola Superiore dell'Ateneo

Lunedì 13 luglio si aprono le immatricolazioni dell’Università di Udine per l’anno accademico 2015-2016. Settantuno i corsi di studio fra cui gli studenti possono scegliere in base alle proprie attitudini e aspirazioni nell’ambito di quattro aree: economica e giuridica, medica, scientifica, umanistica e della formazione. Di questi, 35 sono corsi di laurea triennale, 32 corsi di laurea magistrale e 4 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. I corsi internazionali con rilascio di doppio titolo sono 12 e coinvolgono Austria, Francia, Germania, Argentina, Brasile e Canada. Due i corsi erogati in lingua inglese, uno di area economica e uno in ambito biotecnologico. È inoltre possibile iscriversi al concorso di ammissione alla Scuola Superiore, l’istituto di eccellenza dell’ateneo che integra i normali studi universitari con percorsi paralleli di formazione interdisciplinare altamente qualificati. L’attività di supporto alla didattica, anche a carattere internazionale, sono realizzate con il sostegno della Fondazione Crup.

Tutte le informazioni su offerta didattica, modalità e termini d’iscrizione, manifesti degli studi e tasse sono disponibili sul sito dell’ateneo. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800 241 433 (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 17, venerdì dalle 9 alle 13) ed è possibile telefonare allo 0432 556215 o scrivere all'apposito indirizzo di posta elettronica. È inoltre disponibile on line Hic Sunt Futura, la “brand music” dell’Università di Udine.

Per sostenere la prova di ammissione ai corsi a numero programmato è obbligatoria la preiscrizione online. Anche l’iscrizione al concorso per la Scuola Superiore avviene unicamente via internet .

Le segreterie studenti sono a disposizione per perfezionare le pratiche d’iscrizione e per eventuali chiarimenti, tranne da lunedì 10 a venerdì 14 agosto quando tutte le sedi dell’ateneo rimarranno chiuse.

A Udine le segreterie studenti hanno sede in via Gemona 92 per i corsi di area umanistica e della formazione; in via Mantica 3 per i corsi dell’area medica; in via Tomadini 30 per quelli di area economico giuridica e in via delle Scienze 206 per quelli di area scientifica. Gli sportelli sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, giovedì dalle 14 alle 16.

A Gorizia la segreteria studenti si trova nel Centro polifunzionale dell’ateneo, a palazzo Alvarez, in via Diaz 5. Gli uffici sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, giovedì dalle 14 alle 16. È inoltre possibile contattare la segreteria telefonicamente allo 0481 580360/74 e via email.

A Pordenone la segreteria studenti, nel Centro polifunzionale di via Prasecco 3/a, è aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Gli uffici sono contattabili telefonicamente allo 0434 239411 e via email. La sede rimarrà chiusa l’8 settembre per la festa del santo patrono della città.

 

Sullo stesso tema

Venerdì 29 Settembre

Sos Uniud, una giornata dedicata ai futuri studenti per affrontare gli ultimi dubbi

Il 4 ottobre, dalle 9 alle 18, a Palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Martedì 11 Luglio

Tre nuovi corsi di studio e tasse invariate, al via le immatricolazioni 2023-2024

Campus rinnovati con nuovi spazi per didattica, studio, ricerca, condivisione

Martedì 11 Luglio

Futuri studenti alla scoperta dell'Ateneo

Tra il 13 e il 14 luglio a Udine, Pordenone, Gorizia e Gemona incontri sui corsi di laurea Uniud e visite guidate a sedi, biblioteche, laboratori