Cerimonia di benvenuto il 30 novembre al palasport ‘Giumanini’ a Udine

L'Università incontra gli studenti internazionali

Nel primo semestre sono 187. Arrivano da Europa, Africa, Americhe
e Asia con i programmi di mobilità studentesca Erasmus,
accordi bilaterali e di cooperazione, il programma Marco Polo

All’Università di Udine si rinnova l’appuntamento con la cerimonia di benvenuto agli studenti internazionali arrivati all’Ateneo friulano per trascorrere un periodo di studio. L’incontro, organizzato per accogliere in modo informale giovani provenienti da tutto il mondo, si terrà mercoledì 30 novembre, alle 19, nel palasport “Angelo Giumanini” dell’Ateneo, in via delle Scienze 100 a Udine. Porterà i saluti iniziali il rettore Cristiana Compagno. Seguirà, dalle 21, la festa Uniparty organizzata dalle associazioni studentesche d’ateneo riconosciute.

Nel primo semestre dell’anno accademico 2011-2012 gli studenti internazionali arrivati all’Ateneo udinese sono complessivamente 187 (dato al 23 novembre). Provengono da 22 Paesi, in maggioranza europei, ma anche da Argentina, Brasile, Canada, Cina, Russia, Turchia nonché dall’Africa, in particolare da Guinea Equatoriale, Gabon e Camerun. Diverse le modalità grazie alle quali i giovani arrivano all’Ateneo friulano: si va dai programmi europei di mobilità studentesca, Erasmus ed Erasmus Mundus, alle convenzioni bilaterali, dagli accordi di cooperazione con reti di altre università al programma ‘Marco Polo’ per quanto riguarda la Cina.

Mercoledì 29 Novembre

Mercoledì del Placement, decine di partecipanti a Pordenone

Nell’ultima data del 2023, cinque realtà lavorative, alla ricerca di nuovi profili, hanno incontrato nel polo di via Prasecco studenti e laureati dell’Ateneo

Giovedì 5 Ottobre