Giovedì 6 ottobre alle 10 nell’aula Spazio Musica in via Santa Chiara a Gorizia

Musica elettronica, seminario della compositrice Bojana Šaljić Podešva

Primo “Focus On” della manifestazione “Generazioni Elettroniche” organizzato dal Dams Musica dell’Università di Udine

Si terrà giovedì 6 ottobre alle 10 nell’aula Spazio Musica del Complesso di Santa Chiara, in via S. Chiara a Gorizia, il primo “Focus On” di “Generazioni Elettroniche”, evento dedicato alla musica elettronica e organizzato dall’équipe dei Laboratori Audio dell'Università di Udine a Gorizia. Ospite dell’incontro, a ingresso libero e gratuito, sarà la giovane compositrice slovena Bojana Šaljić Podešva, che parlerà del suo lavoro e farà ascoltare alcune delle sue più recenti composizioni. Per informazioni si può contattare l'indirizzo generazionielettroniche@uniud.it oppure visitare il sito http://generazionielettroniche.uniud.it.
 
L’iniziativa rientra nel programma della manifestazione “Generazioni Elettroniche”, giunta alla terza edizione e organizzata dal Dams Musica dell’Università di Udine con il sostegno della Fondazione Carigo e del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia. Al convegno internazionale in programma il 3 novembre si affiancano quest’anno gli incontri di approfondimento “Focus On", nei quali gli studenti e gli appassionati di musica elettronica potranno dialogare con personalità di spicco del panorama musicale internazionale.  
 
 
 

Sullo stesso tema

Lunedì 14 Novembre

Conservazione e restauro del suono, seminario con Giovanni Belletti e Fabio Ferrarini

Lo storico Studio di Fonologia musicale della RAI di Milano protagonista del “Focus On” di “Generazioni Elettroniche” organizzato dal Dams Musica dell’Università di Udine

Venerdì 28 Ottobre

Generazioni elettroniche 2011: incontri e performance tra Gorizia e Nova Gorica

Evento organizzato dal Dams Musica dell’Università di Udine A confronto studiosi e compositori di fama internazionale

Lunedì 18 Ottobre

Generazioni elettroniche, musica pop e colta a confronto

Appuntamento il 20 e 21 ottobre a Gorizia e Nova Gorica