Prorettore, dieci delegati d’area e sedici delegati di settore

Nominata la squadra che affiancherà il Rettore nella gestione dell'Ateneo

Novità assoluta la delega d’area alla Montagna

        Il rettore Furio Honsell ha nominato la nuova squadra composta da prorettore, 10 delegati d’area e 16 delegati di settore che lo accompagneranno per l’anno accademico 2007-2008 nella gestione dell’Ateneo, con funzioni organizzative, di coordinamento della ricerca e di governo. Gran parte sono riconferme, a partire dal ruolo di prorettore, che rimane di Maria Amalia D’Aronco, anche delegata d’area per i Rapporti internazionali. Nell’ambito delle deleghe d’area, affidate a professori di ruolo che esercitano le funzioni del rettore per ampie aree di competenza, novità assoluta l’istituzione della delega alla Montagna, affidata a Mauro Pascolini. Altra novità, il passaggio da delega di settore a delega d’area per le Reti, sistemi telematici e informatici d’Ateneo, affidata ancora a Paolo Coppola. Tutte riconferme le altre 8 deleghe d’area. Fabio Barbone alla Ricerca scientifica e tecnologica, Stefano del Giudice all’Innovazione didattica, Marisa Michelini all’Orientamento e tutorato, Giancarlo Verardo al Personale. Gaetano Russo si occuperà dell’Edilizia e strumentazione, Cristiana Compagno dell’Innovazione tecnologica e imprenditoriale, Giuliano Dolcetti dell’area Prevenzione, protezione e sicurezza.
 
            I delegati di settore, nominati tra professori e ricercatori di ruolo per svolgere funzioni di coordinamento in specifici settori di attività, sono 16. Le direzioni dei Centri polifunzionali di Gorizia e Pordenone rimangono affidate rispettivamente a Mauro Pascolini e a Carlo Craighero. La Valutazione sarà seguita da Andrea Garlatti, da Mauro Bertagnin la Mobilità studentesca e servizi agli studenti, i Servizi di orientamento agli studenti secondari da Monica Anese. Stefano Filippi seguirà l’area Formazione permanente, continua e ricorrente, Franca Battigelli il “Lifelong Learning Programme – Erasmus”, Angelo Marzollo le Convenzioni internazionali. L’Integrazione studenti disabili, le Attività sportive, i Rapporti con le imprese sono rispettivamente assegnati a Paolo Bergonzi, Flavio Pressacco e Alfredo Soldati. La Valutazione delle problematiche energetiche e relative impiantistiche spetta a Gioacchino Nardin, la Divulgazione scientifica a Paolo Bartolomeo Pascolo, gli Scavi archeologici a Frederick Mario Fales, l’Archivio generale di Ateneo a Roberto Navarrini, il Sostegno agli stranieri nella lingua italiana a Carla Marcato.

Sullo stesso tema

Mercoledì 19 Ottobre

La nuova squadra del rettore per l’anno accademico 2022-2023

Roberto Pinton: «Affrontiamo con fiducia le nuove sfide che ci attendono grazie alla nostra comunità accademica»

Mercoledì 9 Ottobre

Pinton: "Chiedo al territorio di dare fiducia all'ateneo friulano"

Tra le priorità, la definizione del nuovo piano strategico entro i prossimi otto mesi

Lunedì 7 Ottobre

Università di Udine, definita la squadra del nuovo rettore

22 docenti affiancheranno Pinton nel governo dell’ateneo Oltre al Prorettore, 4 delegati di area e 17 di settore