Appuntamenti da mercoledì 14 a venerdì 20 luglio

L'Università ti incontra

Orientamento e tutorato per le future matricole

Informare, spiegare, indirizzare. Sono gli obiettivi di “L’Università ti incontra”, cinque appuntamenti rivolti a preiscritti e future matricole dell’ateneo friulano che il Centro orientamento e tutorato (Cort) ha programmato a Udine, dal 14 al 20 luglio. Ai ragazzi sarà illustrato come e dove iscriversi, verranno presentati i contenuti dei vari percorsi formativi e gli sbocchi professionali previsti, chiariti eventuali dubbi sui corsi di laurea e l’organizzazione accademica. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le dieci facoltà, darà l’opportunità di conoscere molti docenti, orientatori e studenti che si prodigheranno per agevolare la scelta e facilitare al massimo l’inserimento. Per partecipare basta compilare e inviare la scheda di prenotazione reperibile all’indirizzo internet http://web.uniud.it/cort, oppure telefonare allo 0432-508786 e prenotarsi presso la sede del Cort, in v.le Ungheria 22, o il Punto orientamento e tutorato, in via Palladio 2.

Tutti gli incontri inizieranno alle 9.30. Si parte il 14 luglio, a Palazzo Antonini, in via Petracco 8, con l’area umanistica: Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze della formazione. Il 15 luglio, presso il polo medico di P.le Kolbe 3, sarà la volta della facoltà di Medicina e chirurgia. Il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, sarà sede di due appuntamenti: il 16, con Agraria e Medicina veterinaria, il 19 con Ingegneria e Scienze matematiche, fisiche e naturali. Il 20 luglio, in via Tomadini 30, toccherà ad Economia e Giurisprudenza. Presso l’ingresso principale di ogni sede verrà allestito un Punto informativo che indicherà l’aula in cui si terranno le riunioni. Ogni incontro prevede una panoramica sulle modalità d’immatricolazione, la presentazione dei servizi e delle agevolazioni per gli studenti, colloqui con i professori per capire come sono strutturati i corsi e come vengono organizzate le lezioni, l’iscrizione ad attività specifiche delle singole facoltà (ad esempio, visite guidate ai laboratori), testimonianze degli iscritti ad Astros, l’Associazione sostenitori tutorato e orientamento agli studenti.

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Venerdì 29 Settembre