L’Università di Udine impegnata per l’orientamento degli studenti

Per una scelta consapevole post laurea, panorama completo sull'offerta formativa

“Una scelta magistrale” nel Velario di Palazzo di Toppo Wassermann a Udine. Appuntamento in programma il 21 settembre dalle 16.30 alle 19.30

Con l’obiettivo di offrire ulteriori occasioni di incontro e di orientamento dedicate ai futuri e potenziali studenti, l’Ufficio Orientamento e Tutorato - Area Servizi agli studenti dell’Università di Udine prosegue con gli eventi dedicati nel mese di settembre. “Una scelta magistrale” è il titolo dell’appuntamento in programma il 21 settembre, con orario 16.30-19.30, che sarà dedicato alla presentazione dell’offerta formativa post-laurea: le lauree magistrali e i master offerti dall’Ateneo.

Nel Velario del Palazzo Di Toppo Wassermann, ci saranno i desk informativi dei dipartimenti, con la presenza dei tutor e dei docenti disponibili a dare informazioni sui corsi, un desk dedicato ai master e uno per l’Ardiss. Anche in questa occasione sarà presente il personale dedicato al supporto nelle procedure on line di pre-immatricolazione e di accesso ai benefici e riduzioni delle tasse.

«Settembre è il mese finale per concretizzare le scelte – spiega Laura Rizzi, delegata del rettore per i Servizi di orientamento e tutorato - riteniamo, quindi, importante essere presenti e ulteriormente disponibili a risolvere la gestione delle difficoltà nella scelta che in questo momento possono incontrare alcuni studenti».

Sullo stesso tema

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Venerdì 29 Settembre

Sos Uniud, una giornata dedicata ai futuri studenti per affrontare gli ultimi dubbi

Il 4 ottobre, dalle 9 alle 18, a Palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Domenica 24 Settembre

L'Ateneo incontra le scuole della regione

Tre incontri: il 26 settembre a Udine, il 27 a Pordenone, il 28 a Gorizia