Ieri nel polo di Santa Chiara

Professione “counselor”: successo di pubblico per la conferenza organizzata nel polo goriziano dell’Ateneo

Sala gremita di studenti per ascoltare alcuni fra i maggiori professionisti italiani del settore

Ha registrato grande successo di pubblico di studenti la conferenza sul “growing aziendale” e sul “counseling” svoltasi ieri, giovedì 12 dicembre, nel polo di Santa Chiara dell’Università di Udine a Gorizia. La conferenza ha coinvolto numerosi studenti del corso di laurea in Relazioni pubbliche, interessati a conoscere la professione di “counselor” e il tema, legato a questa professione, del miglioramento aziendale, individuale e collettivo all’interno di un’organizzazione. L’appuntamento è stato promosso dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università di Udine e dall’Aspic Fvg, in collaborazione con l’organizzazione studentesca UniFerpi.

Hanno partecipato in qualità di relatori alcuni fra i più esperti counselor italiani: Enzo di Vera, personal coach e counselor di numerosi atleti italiani fra i quali il campione di triathlon Alessandro Fabian; Anna Degano, presidente dell’Aspic Fvg - Associazione culturale per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità; Giorgio Da Rin, primario del laboratorio di analisi dell’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa.

 FONTE: Martina Casagrande, studentessa del corso di Relazioni pubbliche dell’Università di Udine, componente dell’organizzazione studentesca UniFerpi Gorizia

Sullo stesso tema

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano

Sabato 20 Maggio

Opportunity Day a Gorizia: la vetrina dei tirocini per i futuri professionisti della comunicazione

Con Credit Friuli, GO! 2025, Danieli Academy, GlobCom project, Smart Space Fondazione CariGo

Martedì 11 Aprile

Open Day di maggio: il 4 a Gorizia, il 5 a Pordenone

Per approfondire la conoscenza dei corsi di studio, dei servizi e delle strutture delle due sedi dell’Ateneo