Promuovere la salute tra i giovani: convenzione tra Ateneo, Comune di Udine, Ass n.2 "Isontina"

Mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio a Udine,
firma dell’accordo per un progetto di comunicazione interattiva

Università e Comune di Udine, e Azienda per i servizi sanitari n.2 “Isontina” firmeranno domani, mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio, presso il rettorato, in via Palladio 8 a Udine, una convenzione per realizzare un progetto di promozione della salute tra i giovani. Il progetto sarà illustrato in occasione della firma dell’accordo da parte del rettore dell’Ateneo friulano, Alberto Felice De Toni, del sindaco di Udine Furio Honsell e del direttore generale dell’Azienza per i servizi sanitari n.2 “Isontina”, Gianni Cortiula.

Interverranno inoltre Simona Liguori, assessore alla salute del Comune di Udine; Carmelo Macauda del Centro regionale di formazione per l’area delle cure primarie, e, per l’Ateneo friulano, Raffaella Bombi, referente scientifico del progetto, e Vincenzo Orioles, promotore dell’iniziativa, del dipartimento di Studi umanistici; Manuela Croatto, responsabile dell’Area relazioni esterne; Alice Buosi, presidente del Consiglio degli studenti.

Sullo stesso tema

Mercoledì 3 Aprile

La comunicazione in sanità

Tre incontri per gli iscritti a Medicina e alle Scuole di specializzazione sanitarie

Lunedì 19 Febbraio

Vivere in montagna, al via interviste e questionari per analizzare giovani, mobilità e attrattività

Presentate a Udine due ricerche condotte dall’Ateneo friulano, grazie a risorse del Mur e della Regione Fvg, per delineare abitudini, percezioni e prospettive di vita

Sabato 17 Febbraio

"UDINE InforMED", nuovo incontro su scienza e salute

Martedì 20 febbraio, alle 18, nel polo economico-giuridico di via Tomadini