Mercoledì 27 marzo alle 15 nel polo di S. Chiara a Gorizia

Quali sono le dinamiche che generano una comunicazione efficace?

Ne parla l’antropologa Donatella Cozzi nell’ambito del ciclo di eventi di divulgazione scientifica “UniudForAll”

Donatella Cozzi
L’ascolto come principale motore di una buona ed efficace comunicazione sarà il tema al centro del settimo incontro di “UniudForAll”, ciclo di eventi di divulgazione delle attività di ricerca dell’Università di Udine a Gorizia. Donatella Cozzi, docente di antropologia culturale dell’Università di Udine, parlerà di “Qualche passo nell’arte di ascoltare”. Attraverso una serie di giochi, individuali e di gruppo, l’incontro si propone di far capire le dinamiche di una comunicazione efficace e di riflettere su quali sono le dinamiche che la generano.

Aperto a tutti gli interessati, l’appuntamento è per mercoledì 27 marzo dalle 15 alle 17 nel polo universitario di Santa Chiara, in via S. Chiara1 a Gorizia. Online è possibile prenotare il posto. Per tutti i docenti la partecipazione è riconosciuta come attività di formazione, previa iscrizione attraverso la piattaforma SOFIA.

Donatella Cozzi insegna antropologia culturale all’Università di Udine all’Università Ca’ Foscari. Si è occupata di formazione sulla gestione creativa dei conflitti nei contesti sanitari, di antropologia della salute, e fa parte del direttivo della Società Italiana di antropologia medica.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%