Sospensione di tutte le attività accademiche e tecnico-amministrative di Ateneo per domani 2 marzo

Comunicato del rettore del 1° marzo 2020

Carissime e carissimi,

vi informo che tre nostri colleghi sono risultati positivi al test del Covid-19, contratto nell’ambito di un convegno scientifico svolto presso i nostri locali il 20 e 21 febbraio. Il contagio è originato da un partecipante, positivo al virus, proveniente dal Piemonte.

Da ieri stiamo collaborando con l’Autorità sanitaria locale per attuare tutte le azioni necessarie e utili a contenere rischi di estensione del contagio.

È ora in corso di stesura un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante indicazioni puntuali sulle azioni da intraprendere. Vi ricordo che il Presidente della Giunta regionale ha richiesto l’interruzione delle attività formative delle università regionali per un’ulteriore settimana.

In attesa delle decisioni governative, ritengo prudente sospendere tutte le attività accademiche e tecnico-amministrative di Ateneo per domani 2 marzo.

La giornata sarà dedicata a organizzare al meglio, in sintonia con le Autorità competenti, la gestione dell’emergenza. Per questo sarà richiesta la presenza in Ateneo solo di alcune persone utili alla predisposizione delle misure cautelative, che saranno informate con una comunicazione separata.

Un caro saluto a tutti

Il Rettore
Roberto Pinton

Sullo stesso tema

Lunedì 23 Novembre

Covid-19, promosso il curriculum digitale della sanità friulana, ma per la telemedicina è tempo di una regia coordinata

È emerso nel corso della web conference con i rappresentanti delle Istituzioni regionali e nazionali

Venerdì 20 Novembre

Digitalizzazione in sanità ai tempi del Coronavirus: scatta l’ora dei bilanci

Webinar con i rappresentanti delle Istituzioni regionali e nazionali. Tra i relatori, il vicepresidente regionale Riccardo Riccardi e il presidente dell’ISS Silvio Brusaferro

Giovedì 3 Settembre

Lezioni al via dal 28 settembre: attività didattiche in presenza e a distanza

Prove d’esame online, possibile l’accesso alle aule studio