Visita ai candidati in 10 aule del polo dei Rizzi prima dell’inizio dell’esame

Test di Medicina: il saluto e l'incoraggiamento del rettore Compagno ai candidati

Prova svolta 539 aspiranti “camici bianchi”

«Da oggi siete entrati a far parte di un’università a misura di studente, giovane, dinamica, internazionale, che vi aiuterà a costruire con successo il vostro futuro e che garantisce un’entrata nel mondo del lavoro prima della media nazionale». Così il rettore dell’Università di Udine, Cristiana Compagno, che oggi, al polo scientifico dei Rizzi a Udine, ha portato un indirizzo di saluto e d’incoraggiamento ai candidati che si sono presentati per affrontare la prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia.
 
Per concorrere agli 88 posti disponibili si sono presentati in 539, suddivisi in dieci grandi aule, a fronte delle 675 domande di partecipazione. «Avete scelto una grande facoltà con un rating a tripla A, da un decennio ai vertici in Italia», ha sottolineato Compagno, che ha parlato in tutte le aule prima dell’inizio del test, accompagnata dal preside della facoltà di Medicina e chirurgia, Massimo Bazzocchi. E’ la prima volta che un rettore dell’ateneo friulano porta direttamente un saluto augurale ai candidati prima dei test di ammissione.
 
«Avete fatto una scelta importante, una scelta di vita perché scegliere l’Università di Udine – ha detto il rettore – significa entrare a far parte di una comunità non solo di saperi che prepara giovani sempre più internazionali, ma fortemente radicati nel territorio». «Vi aspettiamo comunque vada, le porte sono aperte in tutte le nostre facoltà. Vi aiuteremo a crescere e a trovare il vostro posto migliore nella società» ha concluso Cristiana Compagno che ha ringraziato e fatto il suo “in bocca al lupo” agli aspiranti “camici bianchi” a nome di tutta la comunità universitaria.

Sullo stesso tema

Mercoledì 3 Aprile

La comunicazione in sanità

Tre incontri per gli iscritti a Medicina e alle Scuole di specializzazione sanitarie

Lunedì 29 Gennaio

Udine InforMed, otto incontri su scienza e salute per la comunità

Martedì 30 gennaio, alle 18, in via Tomadini, la prima conferenza