Incontro con il rettore De Toni a palazzo Florio

Visita di presentazione di Marco Zearo, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Udine

Ribadita la stretta e proficua collaborazione tra Ateneo e Arma dei Carabinieri

Il rettore dell’Università di Udine, Alberto F. De Toni, ha incontrato oggi, venerdì 9 ottobre, a palazzo Florio, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Udine, colonnello Marco Zearo. La visita di presentazione è stata l’occasione per ribadire gli stretti e proficui rapporti di collaborazione tra l’Ateneo e l'Arma dei Carabinieri. Il rettore ha consegnato al colonnello Zearo il sigillo dell’Università e, nel formulargli gli auguri di buon lavoro, ha sottolineato «il ruolo fondamentale svolto dai Carabinieri al servizio della collettività, e, in particolare, della comunità universitaria». 
 
Il colonnello Zearo, nato a Cividale del Friuli e cresciuto a Palmanova, proviene dall’Istituto superiore di tecniche investigative dell’Arma dei Carabinieri di Velletri (Roma). Il suo importante curriculum è caratterizzato, in particolare, dall’impegno in Calabria e Sardegna dove ha risolto diverse delicate indagini. 
 

 

Sullo stesso tema

Venerdì 15 Luglio

Archeologia sommersa: i Carabinieri intercettano i resti di un'imbarcazione romana

Nei pressi dell’isola gradese di Pampagnola rinvenuti i resti di un’imbarcazione di epoca romana mai censita prima

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio