A Carniarmonie arriva il Mac Saxophone Quartet con lo spettacolo “Viaje”

Il famoso quartetto italiano di Sax darà vita a uno spettacolo bastato sulle danze e i suoni latini

La dolcezza, il ritmo e la melodia dei canti e delle danze sudamericane e la solidità delle montagne e dei carnici: due rette parallele che, apparentemente, sembrano non potersi incrociare mai. Invece un punto di contatto tra queste due culture così lontane avverrà domenica 31 luglio, alle 20.45, al Teatro Italia di Pontebba, grazie al Mac Saxophone Quartet e al loro spettacolo “Viaje”, nell’ambito della 25° edizione di “Carniarmonie”

Il gruppo è infatti uno dei quartetti di saxofoni più importanti del panorama italiano, in grado di conquistare il pubblico con l’energia profusa sul palco e la loro perfezione tecnica. Fanno parte del quartetto: Stefano Pecci (sax soprano), Luis Lanzarini (sax contralto), Alex Sebastianutto (sex tenore) e Valentino Funaro (sex baritono). Oltre a loro domenica sarà presente anche Alessio Benedetti (percussioni).

Lo spettacolo si pone l’obiettivo di far rivivere ai presenti un “Viaje”: ovverosia un viaggio, che parte dalla Spagna e attraversa tutto il Sud America passando in Argentina, Brasile e Venezuela e proponendo danze esotiche come il tico tico, il tango e la milonga. Tra i pezzi suonati ci sarà anche il famoso “Vuelvo al Sur” di Astor Piazzolla.

Sullo stesso tema

Martedì 28 Luglio

Carniarmonie: musica, storia e arte

Fino al 6 settembre il festival musicale della montagna friulana