Le radici della biodiversità

Il video del Friuli Venezia Giulia all’Expo 2015

Svela le bellezze del territorio regionale il video di presentazione del Friuli Venezia Giulia all’Expo di Milano.
Dal 3 al 9 luglio la regione è stata presente all’esposizione universale con un suo stand, che mostrava al mondo le sue eccellenze, nonché la sua unicità e biodiversità, intesa come varietà di paesaggi, ambienti, territori, produzioni agroalimentari, flora e fauna.
Roots of Biodiversity” esprime il carattere di “piccolo compendio dell’Universo” del Friuli Venezia Giulia, andando alle radici della nostra regione attraverso la storia, la cultura, l’ambiente, la qualità e i punti di forza.
Un territorio dall’anima composita, complesso ed affascinante, di cui anche l’Università di Udine si sente parte.

Domenica 8 Ottobre

Igiene delle mani: il video degli studenti di infermieristica vince la sfida creativa nazionale

Opera di un team di 8 studenti delle sedi di Udine e di Pordenone

Venerdì 8 Settembre