In diretta su Rai Sport, dal 15 al 17 giugno, dalle 14.30 alle 16.30

Promozione dei beni culturali e ciclismo

Rebaudo guida d’eccezione all’Adriatica Ionica Race

Adriatica Ionica Race 2019 - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Ludovico Rebaudo, professore di Archeologia classica dell’Università di Udine, sarà la guida culturale d’eccezione durante la telecronaca diretta di Rai Sport, dal 15 al 17 giugno, dalle 14:30 alle 16:30, della Adriatica Ionica Race, la corsa ciclistica che da domani attraverserà Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna. 

Rebaudo, docente del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio cultuale (Dium), con il suo contributo aiuterà gli spettatori a identificare i siti di interesse storico culturale lungo il percorso di gara. 

Da Trieste ad Aviano, da Vittorio Veneto a Cima Grappa e infine da Ferrara a Comacchio la manifestazione sportiva sarà anche un'occasione per scoprire, il patrimonio artistico e paesaggistico delle tre regioni. Il passaggio dei corridori, infatti, sarà lo spunto per parlare anche della ricchezza dei territori percorsi da un punto di vista turistico, enogastronomico e culturale.

Sullo stesso tema

Venerdì 8 Marzo

Festeggiati 18 "futuri manager" dello sport formati dall'Ateneo

Consegnati allo stadio i diplomi della II edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”

Venerdì 1 Dicembre

Turismo fotografico e della memoria in Friuli Venezia Giulia

Convegno a Gorizia, martedì 5 dicembre, dalle 10, nell’aula Bommarco

Giovedì 30 Novembre

Lo sviluppo del turismo attraverso i big data e l'IA

Le opportunità offerte dall’analisi dei dati e dall’intelligenza artificiale protagoniste di un incontro organizzato dall’Ateneo nel polo di Gorizia