Seconda edizione di Mimesis Festival

Fino a domenica 25 ottobre

Torna il Festival ‘Mimesis’, giunto alla seconda edizione, con un programma incentrato sulla trasformazione della società all’interno dei processi di globalizzazione in atto. Il Festival, a cura di Luca Taddio, si caratterizza per la prospettiva ‘sociale’ rispetto a una pluralità di ambiti: diritti e nuovi diritti, economia e sviluppo, formazione, immigrazione e molti altri ancora.

La sfida è quella di legarli assieme, mostrando, attraverso lo sguardo critico della filosofia, come essi siano oggi profondamente connessi.
 
Il festival, che continuerà fino a domenica 25 ottobre, è realizzato anche in collaborazione del nostro Ateneo: vi partecipano, tra gli altri, Francesco Billotta che fa parte del Comitato organizzatore, Silvia Bolognini, Mariarita D’Addezio, Pietro Corvaja, Mario Gregori, Salvatore Lavecchia, Andrea Tabarroni, oltre che al rettore Alberto F. De Toni e al sindaco di Udine Furio Honsell.
 
La collaborazione prevede anche la realizzazione dei video delle iniziative che saranno a cura del Dams del nostro Ateneo.

Sullo stesso tema

Mercoledì 14 Giugno

Collega-menti: al festival dell’Ateneo si parla di salute, videogiochi, corpo e nuovi media

Il programma di giovedì 15 giugno prevede tre incontri dalle 17 alle 21

Venerdì 9 Giugno

Collega-menti: storia, cibo, spazio e digitalizzazione tra i temi della terza giornata di festival

Quattro incontri al Palazzo di toppo Wassermann a Udine

Giovedì 8 Giugno

Collega-menti: l'ambiente protagonista della seconda giornata del festival

Alle 21 al Palamostre lo spettacolo teatrale “Earthbound” Tra gli ospiti Teodoro Valente, nuovo presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana