Domenica 19 febbraio, dalle 11, a Casa Cavazzini a Udine

Speculazione e felicità: conversazione filosofica a partire dai testi platonici

Dialogo fra Salvatore Lavecchia e Filiberto Battistin nell’ambito di “Filosofia in città 2017”

“Speculazione e felicità” è il tema dell’incontro che si terrà domenica 19 febbraio, con inizio alle 11, al Museo d’Arte moderna e contemporanea Casa Cavazzini di Udine, organizzato dalla Società filosofica italiana – sezione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito di “Filosofia in città 2017. Che cosa significa pensare?”, rassegna di conversazione filosofiche con letture e musiche.
 
Interverranno Salvatore Lavecchia, dell’Università di Udine, e Filiberto Battistin, del liceo Copernico di Udine, che dialogheranno a partire da testi platonici sul tema.
 
“Filosofia in città 2017”, giunta alla seconda edizione, è organizzata in collaborazione con Università di Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Casa Teatro, Conservatorio Tomadini, Vicino/lontano, Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici, Liceo scientifico Copernico, Liceo scientifico Marinelli, Comune di Udine – Civici Musei.  
 
Stefano Rizzardi e Cristina Benedetti leggeranno i testi oggetto del confronto, mentre il quartetto d’archi del Conservatorio Tomadini, con musiche di Daniele Russo, intratterrà la platea con brani musicali.
 
Per maggiori informazioni: http://www.sfifvg.eu/ 

Sullo stesso tema

Giovedì 18 Aprile

Fare filosofia oggi, Massimo Cacciari all’Università di Udine

Martedì 23 aprile, alle 17.30, nell’aula Strassoldo

Mercoledì 28 Giugno

La natura simbolica del Dna, della psiche e del linguaggio

Conferenza di Franco Fabbro il 30 giugno, alle 10, a Palazzo Florio