Tumore del seno: oltre 800mila le italiane colpite. Udine per due giorni capitale della lotta al cancro

Convegno nazionale "Focus sul Carcinoma Mammario". Giovedì 21 febbraio conferenza stampa

Il tumore del seno è la malattia oncologica più diffusa tra la popolazione femminile italiana. In totale le persone colpite sono oltre 800mila. Come per altre neoplasie le percentuali di sopravvivenza vedono il nostro Paese ai primi posti in Europa (e nel Mondo). Risulta fondamentale, per sconfiggere questa forma cancro, la diagnosi precoce e la disponibilità di nuove ed efficaci terapie.

Per fare il punto sullo stato dell’arte della lotta alla patologia si tiene, il 21 e il 22 febbraio, a Udine il convegno nazionale convegno nazionale Focus sul Carcinoma Mammario. All’evento partecipano i più importanti esperti italiani e vuole illustrarele principali novità emerse negli ultimi mesi dalla ricerca medico-scientifica.

Giovedì 21 febbraio, in sede congressuale, si terrà la conferenza stampa ufficiale dell’evento, presso Skylevel (via Alpe Adria 6, Tavagnacco). Partecipano, tra gli altri, Fabio Puglisi, (professore di Oncologia dell’Università di Udine). Nell’occasione verranno presentati gli ultimi dati disponibili, sia nazionali che locali, sul tumore del seno.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%