Talent Activation internazionale su Design thinking & New Media

Arriva a Udine Mash Up Reloaded!

Il 23, 24 e 25 novembre, realizzato da Friuli Innovazione con il Digital Storytelling Lab dell’Ateneo

Il 23, 24 e 25 novembre arriva a Udine Mash Up Reloaded, il talent activation di caratura internazionale focalizzato sui New Media, organizzato da Friuli Innovazione in collaborazione con il neonato Digital Storytelling Lab (Dsl) dell’Università di Udine.

Un evento dalle caratteristiche uniche e con un format innovativo, che si svolge completamente in lingua inglese.

Focalizzato sulle Industrie Culturali e Creative, Mash Up Reloaded coinvolgerà per quasi tre giorni partecipanti provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Carinzia (Austria), Slovenia e Croazia, con ogni tipo di esperienza e appartenenti ai settori più disparati. L’evento è infatti aperto a studenti, professionisti e imprenditori di tutte le età, che vogliano capire come dare vita ad un’idea, un prodotto o un servizio. Il tutto in meno di tre giorni!

Insieme ad esperti di new media e storytelling, artisti, specialisti di design thinking, creativi e videomakers, i partecipanti vivranno per venti ore completamente immersi in un mondo creativo visivo/digitale e fisico, lavorando in squadra per contribuire gradualmente alla realizzazione delle idee più diverse. Il tutto accolti negli spazi del neonato Digital Storytelling Lab dell’Università di Udine, le cui tecnologie e i cui tecnici saranno fondamentali per lo sviluppo dei prodotti/video finali.

L’evento è completamente gratuito (previa registrazione) in quanto iniziativa di EEsAA-Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria, progetto finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale nell’ambito del programma Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

I posti sono limitati . Per iscriversi è sufficiente andare su Eventbrite e cercare “Mash Up 2017 Reloaded”. Mash Up Reloaded rientra nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro, per cui gli studenti che volessero partecipare possono rivolgersi al proprio tutor di Istituto.

Sullo stesso tema

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre

Caratteristiche e limiti dell’approccio cliometrico all’analisi storica in economia

Incontro con Alberto Baffigi, responsabile dell’Archivio storico della Banca d’Italia, giovedì 30 novembre, alle 14.30, in sala Tomadini

Venerdì 8 Settembre

Immagini, video e machine learning: studiosi a confronto all'Ateneo

Dall'11 al 15 settembre convegno internazionale dell'Associazione Italiana per la ricerca in Computer Vision, Pattern recognition e machine Learning