Martedì 27 marzo appuntamento a Pordenone

Continua la collaborazione tra Università di Udine e Unione Industriali Pordenone: la parola alle PMI

Martina Mazzon ospite del corso di Economia e gestione delle imprese

Continua la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine e Unione Industriali Pordenone. Dopo l’intervento in qualità di relatore di Paolo Candotti, direttore generale di Unione Industriali Pordenone e di Lean Experience Factory, sulle le sfide dell’industria 4.0, la testimonianza aziendale proposta nell’ultima settimana di marzo si concentrerà su una realtà manageriale tipicamente locale: la piccola-media impresa.

Martedì 27 marzo dalle 14 alle 17, nell’aula B7 del polo universitario di Pordenone in via Prasecco 3/a, ospite del corso di Economia e gestione delle imprese, tenuto da Cristiana Compagno, sarà Martina Mazzon, export manager e marketing manager di Torneria Friulana del Legno di Fontanafredda. L’intervento approfondirà le modalità con cui una PMI può affrontare le sfide dell’internazionalizzazione, e come essa possa attivare e gestire reti di impresa, avvalendosi delle stesse come strumento di supporto alla performance aziendale (nazionale ed internazionale) e come fonte di creazione di valore.

«La rinnovata sinergia con Unindustria Pordenone – sottolinea Cristiana Compagno - rafforza la relazione Università-territorio e la nuova offerta didattica dell’ateneo, caratterizzando in particolare il corso di Economia e gestione delle imprese come un corso fortemente orientato alla pratica manageriale, sul modello dei più affermati master in business administration nazionali ed internazionali».

Torneria Friulana del Legno è una PMI che opera su scala internazionale. Fondata su una solida esperienza cinquantennale nel settore dell’arredamento, produce componenti d’arredo e componenti per mobili in legno massiccio, offrendo sia linee di arredamento proprie che produzioni make-to-order.

Dopo la laurea conseguita all’Università di Venezia, Martina Mazzon inizia e consolida il proprio percorso professionale in Torneria Friulana del Legno, affiancando all’attività in azienda un sistematico impegno didattico in Unindustria Pordenone, dove è docente nel corso “Mini Master”. Mazzon è inoltre componente del Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.
 

Condividi

Stampa