Obiettivo finanza
Banca e finanza a Pordenone
Laurea magistrale

1
UN UNICUM IN ITALIA
La laurea magistrale in Banca e Finanza offre contenuti originali e innovativi nell’ambito della finanza, variamente declinata.
2
UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
Il mercato del lavoro chiede professionalità e competenze che oggi la stragrande maggioranza degli occupati non possiede.
3
UNA FORMAZIONE MANAGERIALE
Il corso forma manager e professionisti dotati di elevate competenze specialistiche, destinati a coprire ruoli chiave nell'ambito della gestione degli intermediari finanziari, con capacità di analisi dei mercati e delle metodologie quantitative di valutazione degli strumenti finanziari evoluti.
4
UNA VISIONE INTEGRATA E COMPLETA
I temi proposti sono affrontati in chiave gestionale, normativa e quantitativa per consentire una visione integrata della finanza.
5
LO STUDIO
Organizzato su tre giorni alla settimana, prevede un orario compattato per evitare agli studenti ‘buchi’ e attese infruttuose.
6
STUDENTI PART-TIME
L’architettura del corso è stata progettata anche per le esigenze di studenti lavoratori, in modo tale da consentire il conseguimento della laurea in un periodo di quattro anni anziché due.
7
IL CORPO DOCENTE
Il rapporto studente/docente è un rapporto privilegiato. Ogni docente garantisce:
- approfondimenti didattici
- stage e tirocini in azienda
- aggiornamento scientifico e culturale
8
REQUISITI DI AMMISSIONE
È necessario avere maturato, nel corso del percorso triennale, 27 CFU dei settori disciplinari SECS/P11 e SECS/P09.
È inoltre previsto un voto di laurea triennale superiore a 90. Nel caso non fossero rispettati è necessario un colloquio conoscitivo per definire eventuali integrazioni.
Per maggiori informazioni contattare info.bancaefinanza@uniud.it