Obiettivo finanza


Banca e finanza a Pordenone
Laurea magistrale


DURATA
2 anni (4 anni per studenti part-time)

Classe
LM-77 Scienze economico-aziendali

Crediti
120


1
UN UNICUM IN ITALIA

La laurea magistrale in Banca e Finanza offre contenuti originali e innovativi nell’ambito della finanza, variamente declinata.

2
UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO

Il mercato del lavoro chiede professionalità e competenze che oggi la stragrande maggioranza degli occupati non possiede.

3
UNA FORMAZIONE MANAGERIALE

Il corso forma manager e professionisti dotati di elevate competenze specialistiche, destinati a coprire ruoli chiave nell'ambito della gestione degli intermediari finanziari, con capacità di analisi dei mercati e delle metodologie quantitative di valutazione degli strumenti finanziari evoluti.

4
UNA VISIONE INTEGRATA E COMPLETA

I temi proposti sono affrontati in chiave gestionale, normativa e quantitativa per consentire una visione integrata della finanza.

5
LO STUDIO

Organizzato su tre giorni alla settimana, prevede un orario compattato per evitare agli studenti ‘buchi’ e attese infruttuose.

6
STUDENTI PART-TIME

L’architettura del corso è stata progettata anche per le esigenze di studenti lavoratori, in modo tale da consentire il conseguimento della laurea in un periodo di quattro anni anziché due.

7
IL CORPO DOCENTE

Il rapporto studente/docente è un rapporto privilegiato. Ogni docente garantisce:

  • approfondimenti didattici
  • stage e tirocini in azienda
  • aggiornamento scientifico e culturale

8
REQUISITI DI AMMISSIONE

È necessario avere maturato, nel corso del percorso triennale, 27 CFU dei settori disciplinari SECS/P11 e SECS/P09.
È inoltre previsto un voto di laurea triennale superiore a 90. Nel caso non fossero rispettati è necessario un colloquio conoscitivo per definire eventuali integrazioni.
Per maggiori informazioni contattare info.bancaefinanza@uniud.it