Diritto
al futuro


Diritto per le
Imprese e le Istituzioni

Laurea Triennale


DURATA
3 anni

CREDITI
180

SEDE
Udine

CLASSE
L-14 SCIENZE
DEI SERVIZI
GIURIDICI


1
FORMA

giuristi in possesso di solide basi e competenze nei diversi settori del diritto, in grado di inserirsi nelle istituzioni pubbliche e nelle organizzazioni private.

2
ORIENTA

alla comprensione delle dinamiche delle organizzazioni complesse, in cui è necessario saper operare in squadra, secondo una logica di processo volto al conseguimento del risultato utile, superando la parcellizzazione del mero adempimento.

3
STIMOLA

un approccio problem finding and solving attraverso lo svolgimento di tirocini di orientamento presso i soggetti partner; lezioni ed esperienze anche all’estero favoriscono l’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera.

4
ATTIVA

due indirizzi di studio che, partendo dall’apprendimento comune dei principali istituti delle materie giuridiche fondamentali, approfondiscono le specifi cità di imprese e pubbliche amministrazioni.

5
PROMUOVE

l’interazione con i protagonisti dell’economia, della pubblica amministrazione e del terzo settore che, attraverso testimonianze e attività di laboratorio, indirizzano alle carriere manageriali e direttive.

6
APRE

all’accesso a numerose lauree specialistiche, magistrali e a master di I livello.