Critics
& public
choice


Economics
Master of science


DURATA
2 anni

CREDITI
120

CLASSE
LM-56 SCIENZE DELL'ECONOMIA

ACCESSO
SUBORDINATO ALLA VERIFICA DEI REQUISITI CURRICOLARI DEL CORSO


1
FORMAZIONE IN LINEA CON I PROTOCOLLI INTERNAZIONALI

Il corso di laurea magistrale in ‘Economics/Scienze economiche’ è allineato con i contenuti di alta formazione previsti dai protocolli internazionali dei corsi in Scienze economiche e si caratterizza per il percorso interdisciplinare in ambito aziendale, giuridico, quantitativo e per l’attenzione rivolta agli aspetti storico-critici dell’analisi economica.

2
ANALISI CRITICA

La continua evoluzione della realtà economica richiede una notevole capacità che consenta un’analisi corretta degli scenari collegati al mondo del lavoro, da saper affrontare con autonomia di giudizio e consapevolezza dell’interesse pubblico.

3
SBOCCHI OCCUPAZIONALI

La Laurea magistrale in Economics/Scienze economiche consente di svolgere attività di natura specialistica sia nel contesto economico-produttivo privato che nelle amministrazioni pubbliche e in istituzioni e organismi internazionali.

4
DUE CURRICULA E DOUBLE DEGREE

Il corso è articolato in due curricula, ‘Standard’ e ‘Internazionale’, che prevedono gli stessi insegnamenti, tutti impartiti in lingua inglese. Il primo è interamente frequentato a Udine, il secondo permette di conseguire un doppio titolo con l’Università di Graz.

5
ORARIO DELLE LEZIONI

È concentrato su tre giorni alla settimana, in un’unica sede, per evitare tempi morti.

6
PERCORSI DI STUDIO DOPO LA LAUREA MAGISTRALE

I laureati magistrali in Economics/Scienze economiche possono ambire ad accedere a Master di secondo livello e corsi di Dottorato internazionali in Economics, nonché al corso di Dottorato dell’Università di Udine.