Appuntamento per laureati e laureandi dell’Ateneo di Udine

“Mercoledi del placement” il 20 febbraio con quattro aziende

Martedì 19 l’agenzia Adecco offrirà consulenza gratuita per la massa a punto del proprio curriculum vitae

Laureati e laureandi dell’Università di Udine avranno l’opportunità di sostenere colloqui e fornire il proprio curriculum a quattro aziende in occasione del prossimo Mercoledì del placement, in programma il 20 febbraio. Il giorno prima, martedì 19 febbraio, dalle 10 alle 12, l’agenzia Adecco sarà a disposizione per un servizio gratuito di consulenza e correzione del curriculum vitae, nell’aula N del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 2016 a Udine, e nell’aula 8 di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Friuli.

 
Il 20 febbraio il Mercoledì del placement si svolgerà negli spazi di palazzo di Toppo Wassermann a partire dalle ore 15. L’ingresso è libero. I partecipanti che si accrediteranno online oppure presso lo stand di Adecco riceveranno successivamente un questionario di gradimento dell’iniziativa.

Alle 15.30 nell’auditorium (aula T4) inizieranno le presentazioni aziendali. Seguirà, alle 16.30, a cura di Adecco, il seminario Il mercato del lavoro oggi. Le professionalità e i settori occupazionali più richiesti. Dalle 17 si svolgeranno i colloqui personali ai desk delle quattro aziende presenti: Ali srl, Eurotech spa, Ikea Italia Retail srl, SMS group spa.
 
Ali srl si occupa di consulenza in ambito energetico e offre servizi di approvvigionamento di energia elettrica e gas, controllo, archiviazione e gestione delle fatture, efficientamento energetico.Lavora a supporto di piccole, medie e grandi imprese, in tutti gli aspetti di carattere tecnico e normativo relativa al mondo energetico.
 
La multinazionale Eurotech spa sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole. In collaborazione con numerosi partner a livello mondiale, fornisce soluzioni complete oppure singoli blocchi "best-in-class", dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dai dispositivi periferici intelligenti agli oggetti “smart”, con modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna.
 
La multinazionale svedese dell'arredamento Ikea Italia Retail srl è presente con più di 345 punti vendita in tutto il mondo. Entrata nel mercato italiano nel 1989, conta oggi 21 negozi e oltre 6000 collaboratori. Offre un vasto assortimento di articoli d’arredamento accessibile a un vasto pubblico.
 
SMS group spa fa parte del Gruppo SMS, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti per la siderurgia. L’azienda si colloca nel settore dell’industria metalmeccanica e dell’installazione impianti.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%