Doppio appuntamento giovedì 19 e martedì 24 aprile

A Gorizia seminari di formazione in “public affairs e lobbying”, con ospiti di spicco

Interverranno Paolo Zanetto e Roberto Razeto. Iniziativa nell’ambito dei corsi di studi in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

“Fare lobbying in Italia” e “Fare lobbying a livello internazionale” sono i titoli dei due seminari di formazione che terranno rispettivamente Paolo Zanetto e Roberto Razeto giovedì 19 aprile e martedì 24 aprile a Gorizia. Aperti a tutti gli interessati, i due appuntamenti si svolgono nell’ambito dei seminari di formazione Public affairs e lobbying, organizzati dall’Università di Udine con il contributo del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario goriziano all’interno del piano dell’offerta formativa professionalizzate dei corsi di studi in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. Per partecipare ai seminari, è gradita l’iscrizione via mail a larem-convegni@uniud.it.

Giovedì 19 aprile dalle 13 alle 16, presso il Kinemax (Piazza Vittoria 41), Paolo Zanetto parlerà di “Fare lobbying in Italia”. Fondatore della Cattaneo Zanetto & Co. - prima società in Italia di public affairs e lobbying per fatturato, con sedi a Roma, Milano e Bruxelles -, Zanetto è vicepresidente de “Il Chiostro”, associazione che promuove la cultura, la pratica e la trasparenza nella rappresentanza degli interessi.

Martedì 24 aprile dalle 11.30 alle 14.30, nell’Aula Magna della sede dell’ateneo friulano di via Santa Chiara 1, Roberto Razeto interverrà su “Fare lobbying a livello internazionale”. Razeto è consulente della Banca Mondiale in materia di comunicazione istituzionale e ambientale e docente di public affairs presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano.

«Questi interventi vogliono aiutare a comprendere, dalla voce di professionisti autorevoli, come funziona il mondo spesso frainteso del lobbying inteso in senso moderno – spiega Luca Brusati, coordinatore del ciclo di seminari –, e come tali si inseriscono nella ricca offerta culturale e professionalizzante dell’Università di Udine rivolta al settore della comunicazione».

Giovedì 27 Gennaio

Tre studentesse di Rp vincono il concorso d’idee per valorizzare il litorale monfalconese

Il progetto di Lisa Basso, Francesca Contento e Martina Pellizzari si propone di sviluppare l’area dell’ex colonia

Giovedì 23 Settembre