Dottorati di ricerca all'Università di Udine: domande di ammissione entro il 20 luglio

10 i corsi attivati con sede amministrativa all’Ateneo friulano, per un totale di 79 posti, di cui 68 coperti da borsa di studio

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 20 luglio per presentare le domande di partecipazione al concorso di ammissione ai corsi di dottorato di ricerca con sede amministrativa presso l’Università di Udine. Per l’anno accademico 2018/19 (34° ciclo) sono 10 i corsi attivati, per un totale di 79 posti, di cui 68 coperti da borse di studio finanziate dall’Ateneo, dalle sedi convenzionate (Università di Trieste, Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, Fondazione Bruno Kessler,) e da soggetti pubblici e privati.

Bando e istruzioni per la registrazione e la compilazione della domanda sono disponibili online . Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo dottorato.concorso.ammissione@uniud.it.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso, senza limitazioni di cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo di laurea magistrale, nonché titoli accademici, italiani o stranieri, equiparati. Possono inoltre partecipare al concorso coloro che conseguono tali titoli di studio entro il 31 ottobre 2018.

Questi i corsi e i relativi posti: Alimenti e salute umana, 6 posti di cui 5 con borsa di studio; Scienze biomediche e biotecnologiche, 10 posti di cui 9 con borsa di studio; Scienze e biotecnologie agrarie, 7 posti di cui 6 con borsa di studio; Informatica e Scienze matematiche e fisiche, 10 posti di cui 8 con borsa di studio; Ingegneria industriale e dell'informazione, 6 posti di cui 5 con borsa di studio; Scienze dell'ingegneria energetica e ambientale, 7 posti con borsa di studio; Scienze manageriali e attuariali, 7 posti con borsa di studio; Scienze giuridiche, 8 posti di cui 6 con borsa di studio; Studi linguistici e letterari, 10 posti di cui: 8 con borsa di studio, 1 riservato a borsisti di stati esteri e 1 riservato a borsisti in specifici programmi di mobilità internazionale; Storia dell’arte, Cinema, Media audiovisivi e Musica, 8 posti di cui: 7 con borsa di studio, 1 riservato a borsisti di stati esteri.

Martedì 7 Giugno

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni al concorso per gli 11 corsi dell’a.a. 2022/23

Presentazione delle domande entro il 22 giugno e il 20 luglio

Domenica 30 Gennaio