Domanda di ammissione online entro il 28 agosto

Dottorati di ricerca: pubblicato il bando

87 posti disponibili, di cui 75 finanziati con borsa di studio dall’Ateneo

Sono 87 i posti messi a concorso dall’Università di Udine con il bando per il XXXI ciclo dei 10 corsi di dottorato di ricerca attivi presso l’ateneo. Di questi, 75 i posti coperti con borse di studio finanziate dall’ateneo, dalle sedi convenzionate (Università di Trieste, Fondazione Edmund Mach, Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) e da soggetti pubblici e privati, dell’importo lordo annuale di 13.638 euro e assegnate in base alla graduatoria di merito. I corsi hanno durata triennale a decorrere dal 1 novembre 2015.

Sono ammessi al concorso i laureati, senza limiti d’età e di cittadinanza, in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica/magistrale o di un analogo titolo conseguito all’estero; possono inoltre partecipare coloro che conseguono i suddetti titoli di studio entro il 31 ottobre 2015. La domanda di iscrizione al concorso deve essere compilata, pena esclusione, entro le 12 di venerdì 28 agosto utilizzando l’apposita procedura online.

Di seguito, l’elenco dei 10 corsi di dottorato di ricerca attivati dall’Università di Udine: Alimenti e salute umana; Scienze biomediche e biotecnologiche; Scienze e biotecnologie agrarie; Informatica e Scienze matematiche e fisiche; Ingegneria industriale e dell’informazione; Scienze dell’ingegneria energetica e ambientale; Scienze manageriali e attuariali; Scienze giuridiche; Studi linguistici e letterari; Studi storico-artistici e audiovisivi.

L’Ateneo, inoltre, partecipa a tre corsi di dottorato con iscrizioni ancora aperte, oltre a quelli con sede a Udine. Due hanno come sede amministrativa l’Università di Trieste (Ambiente e vita e Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero) e uno la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) del capoluogo giuliano (Biologia Molecolare).

Referente per i corsi di Dottorato è l’Ufficio formazione per la ricerca, presso l’Area servizi per la ricerca dell’Università di Udine, in vicolo Florio 4 a Udine. Per informazioni o chiarimenti, è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 via telefono ai numeri +39 0432 556390 o via fax al numero +39 0432 55299. Per informazioni è possibile scrivere a dottorato.concorso.ammissione@uniud.it

 

 

Sullo stesso tema

Martedì 7 Giugno

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni al concorso per gli 11 corsi dell’a.a. 2022/23

Presentazione delle domande entro il 22 giugno e il 20 luglio

Mercoledì 19 Gennaio

Dottorandi: bando per fare ricerca all’estero

Candidature dal 24 gennaio al 1° settembre

Mercoledì 8 Settembre

Ricerca e imprenditorialità: dall’idea alla start up

Innovativo corso di formazione per dottorandi