Vetrina dell’Ateneo per aziende a caccia di laureati e studenti in cerca del corso di laurea giusto

Fiera del lavoro e orientamento delle future matricole: tre giorni di full immersion all'Ateneo

Martedì 3 febbraio, alle 11, nella sala Atti di palazzo Antonini a Udine presentazione del “Career Day” e dello “Student Day”

Dal 5 al 7 febbraio l’Università di Udine apre le porte alle aziende a caccia di laureandi e laureati e agli studenti degli ultimi anni delle superiori in cerca del corso di laurea giusto. Martedì 3 febbraio alle 11, nella sala Atti di palazzo Antonini a Udine (via Petrcco 8) l’ateneo presenterà la prima edizione del “Career day”, la fiera del lavoro dell’università, e lo “Student day”, la guida sicura ai corsi di laurea dell’ateneo friulano.

Novità, obiettivi, programma e caratteristiche dei due eventi saranno illustrati dal rettore Alberto Felice De Toni; dai delegati per il placement, Marco Sartor, e per i servizi di orientamento, Laura Rizzi, e della responsabile dell’area servizi agli studenti, Manuela Croatto. Nell’occasione sarà presentato il bilancio dei primi sei mesi di attività del “Career center”, il braccio operativo dell’università specializzato nel creare opportunità lavorative ai laureati, in Italia e all’estero.

Giovedì 5 febbraio, dalle 10 alle 14, il “Career Day” sarà un’opportunità unica per laureandi e laureati per incontrare diverse decine di aziende ed esperti in consulenza orientativa. Venerdì 6 (dalle 9 alle 16) e sabato 7 (dalle 9 alle 13) febbraio, lo “Student day”, XXII edizione della vetrina dell’offerta formativa dell’Ateneo, come ogni anno richiamerà migliaia di studenti delle scuole superiori del Triveneto. Entrambi gli eventi si terranno negli spazi del polo scientifico dell’ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine.

Sullo stesso tema

Giovedì 1 Ottobre

Ritorna il "Mercoledì del placement" digitale

Incontro online tra otto aziende di primaria importanza e laureandi e laureati

Lunedì 13 Luglio

Debutta il Mercoledì del placement digitale

Il 22 luglio, dalle 15, appuntamento con Adecco, Arcom, Glp, Kìron, Stesi

Venerdì 14 Febbraio

Oggi e domani a Udine lo Student Day 2020: oltre 5.000 le presenze registrate quest’anno

Si è aperto stamani e offre una panoramica completa sull'università, alla scoperta dei corsi di laurea e dei servizi dell’ateneo e territoriali