Presentazione delle domande
entro sabato 6 dicembre

Giornalisti: esperienza professionale riconosciuta ai fini delle laurea

In Relazioni pubbliche o Relazioni pubbliche on line
L’attività di professionisti e pubblicisti vale
fino a 60 crediti

Ultimi giorni a disposizione per i giornalisti professionisti e pubblicisti che intendono aderire al progetto “Laureare l’esperienza” attivato dall’Università di Udine in collaborazione con l’Ordine nazionale dei giornalisti (Odg) per l’anno accademico 2008-2009. Entro sabato 6 dicembre i giornalisti interessati possono presentare domanda di immatricolazione al corso di laurea in Relazioni pubbliche o di Relazioni pubbliche on line della facoltà di Lingue e letterature straniere dell’ateneo di Udine, con sede a Gorizia.
 
L’esperienza professionale dei giornalisti professionisti e pubblicisti può essere riconosciuta in termini di crediti formativi per il conseguimento della laurea triennale in Relazioni pubbliche o Relazioni pubbliche in modalità on line. In particolare, possono essere riconosciute, per un massimo di 60 crediti formativi, le abilità professionali acquisite presso gli organi di informazione (quotidiani, periodici, agenzie di stampa, emittenti radiotelevisive, ecc.) maturate successivamente all’iscrizione all’Albo e certificate dall’Odg o dai datori di lavoro. Saranno valutate le conoscenze e le abilità professionali certificate sulla base della loro congruenza con gli obiettivi formativi e professionali e con gli ordinamenti didattici del corso di laurea.
 
La domanda di immatricolazione dovrà essere presentata agli uffici della Ripartizione didattica della sede di Gorizia, in via Diaz 5, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Maggiori informazioni e facsimile della domanda sono reperibili on line sul sito dell’ateneo www.uniud.it alla voce “Facoltà”, “Lingue e letterature straniere”, cliccando su “Progetto laureare l’esperienza”.

Sullo stesso tema

Lunedì 21 Giugno

Formazione nel campo della comunicazione: Ateneo e Ordine dei giornalisti uniti in convenzione

Seminari, tirocini, percorsi di alta specializzazione, iniziative editoriali e strumenti didattici, anche multimediali. Per studenti universitari e giornalisti

Martedì 3 Dicembre

Giornalismo: nuove sfide del mestiere

Tavola rotonda con esperti sui cambiamenti del settore e le nuove professionalità per orientarsi nel mondo dell’informazione

Martedì 1 Dicembre

Giornalisti all'università, ultimi giorni per aderire a “Laureare l'esperienza”

Venerdì 4 dicembre scadono i termini per le domande di valutazione