Internazionalizzazione: nuove opportunità grazie a due bandi rivolti ai docenti

Martedì 18 gennaio riunione informativa online

(Foto: Brooke Cagle, Unsplash)
Nuove opportunità nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione di Ateneo grazie a due bandi rivolti ai docenti. Martedì 18 gennaio alle ore 15.30 si terrà una riunione informativa sulla piattaforma Microsoft Teams destinata a tutti i docenti interessati.

Le due nuove iniziative riguardano, in particolare, un bando rivolto ai docenti che intendono pianificare un viaggio di studio all’estero per gli studenti. Il docente promotore avrà la possibilità di organizzare un programma intensivo di viaggio studio, svolto in partenariato con un ente straniero e basato sull’erogazione di forme di didattica innovative. Le attività ammissibili potranno comprendere, tra le altre, attività di laboratorio e/o visite sul campo.

Il secondo bando prevede l’organizzazione di un Erasmus - Blended Intensive Programme Erasmus (BIP), attraverso un programma intensivo di approfondimento in accordo con almeno altri due istituti di istruzione superiore europei titolari di ECHE – Erasmus Charter for Higher Education, più eventuali partner extra europei. L’Università di Udine dovrà essere l’Istituto coordinatore.

Sullo stesso tema

Martedì 30 Maggio

Delegazione istituzionale serbo bosniaca visita l’Ateneo

Laboratori e imprese miste del Lab Village al centro dell’attenzione dei rappresentanti delle università di Banja Luka ed East Sarajevo

Venerdì 3 Marzo

Rapporti internazionali, delegazione inglese in visita all'Ateneo

Dal Regno Unito una rappresentanza di Gala, rete di università e college

Martedì 15 Novembre

Viticoltura ed enologia, Ateneo in festa per i trent'anni di formazione

Sabato 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, al polo economico di via Tomadini 30/A