Giovedì 6 aprile, dalle 14, nell’aula F del polo scientifico dell’Ateneo

Il ruolo dell’ingegnere nella gestione e automazione della produzione

Cinque aziende a caccia di talenti dell’Ateneo friulano si presentano a studenti e neolaureati in ingegneria

Le prospettive professionali nel settore dell’automazione industriale per i laureati in ingegneria dell’Università di Udine saranno illustrate da cinque aziende di primaria importanza internazionale giovedì 6 aprile, dalle 14, nell’aula F del polo scientifico dell’Ateneo (via delle Scienze 206, Udine). Interverranno i rappresentanti di Danieli Automation Research Center, Beckhoff Automation, B&R Automazione Industriale, Schneider Electric e Heidenhain Italiana. L’incontro, intitolato “Gestire e automatizzare la produzione: la figura dell’ingegnere”, è organizzato dal Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura e dall’Associazione nazionale italiana per l’automazione (Anipla).

In apertura i saluti del direttore del dipartimento, Marco Petti, e l’introduzione del coordinatore dell’incontro, Alessandro Gasparetto, docente di meccatronica e robotica; e del vicepresidente dell’Associazione nazionale italiana per l’automazione (Anipla), Carlo Marchisio. Seguirà la presentazione delle cinque aziende e il dibattito con studenti e neolaureati.

«Obiettivo dell’incontro – spiega Gasparetto – è contribuire all’efficiente valorizzazione delle potenzialità dei nostri giovani ingegneri specializzati, favorire la ricerca di neolaureati da assumere da parte delle aziende e far fare ai nostri ingegneri interessati al settore dell’automazione una scelta lavorativa appropriata».

Sullo stesso tema

Lunedì 1 Aprile

La figura dell’ingegnere nella gestione e automazione della produzione

Sette aziende a caccia di talenti si presentano a neolaureati e studenti in ingegneria dell’Università di Udine

Martedì 18 Dicembre

Ingegneria Civile e Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio: laureati e laureandi hanno incontrato aziende e professionisti

Successo per l'evento organizzato dal Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura

Mercoledì 5 Dicembre

Incontro di presentazione dei neolaureati e laureandi in Ingegneria Civile e Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio

Appuntamento mercoledì 12 dicembre dalle 15.00 al Polo dei Rizzi