Selezione indetta dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”

Matematica: borse di studio annuali da 4 mila euro per le future matricole

Domande di partecipazione al concorso entro lunedì 11 settembre

L’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (Indam) di Roma ha indetto il concorso per l’a.a. 2017/2018 per l’assegnazione di 40 borse di studio, più due aggiuntive, destinate alle matricole che si iscriveranno al primo anno dei corsi di laurea in Matematica, fra cui quello dell’Università di Udine. Le borse annuali del valore di 4 mila euro lordi ciascuna potranno essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate entro lunedì 11 settembre ed esclusivamente online compilando il modulo. Informazioni, bando, modulo di domanda ed esempi delle prove degli anni precedenti sono disponibili sul sito dell'Indam.

La prova di selezione, su base nazionale, si svolgerà a Udine martedì 12 settembre alle ore 14.30 presso il polo scientifico di via delle Scienze 206.

Lunedì 14 Giugno

Logica matematica e informatica: workshop a Udine nell’ambito del congresso europeo

Ricercatori e speaker da quattro continenti per confrontare diversi approcci e mettere in contatto diverse comunità scientifiche

Venerdì 20 Luglio