Martedì 12 e mercoledì 13 marzo a Udine

Mondo del lavoro: doppio appuntamento per laureandi e laureati dell’Ateneo

Seminario “Scenario normativo e tipologie contrattuali”, consulenza gratuita per la compilazione del curriculum vitae e “Mercoledì del placement”

Doppio appuntamento a palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona 92, Udine) per laureati e laureandi dell’Università di Udine. Martedì 12 marzo presso l’aula T6 dalle 10 alle 11 l’agenzia Adecco organizza il seminario “Scenario normativo e tipologie contrattuali” e a seguire, dalle 11 alle 13, sarà a disposizione per un servizio gratuito di consulenza e correzione del curriculum vitae. Il giorno seguente, mercoledì 13 marzo dalle 16 si svolgerà il “Mercoledì del placement” che offrirà l’opportunità di sostenere colloqui e fornire il proprio curriculum a quattro aziende. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Friuli.

L’ingresso al “Mercoledì del placement” è libero. I partecipanti che si accrediteranno online, oppure, a partire dalle ore 16, presso lo stand Adecco, riceveranno successivamente un questionario di gradimento dell’iniziativa. Alle 16.30 nell’auditorium (aula T4) inizieranno le presentazioni aziendali. Dalle 17.30 si svolgeranno i colloqui personali ai desk delle quattro aziende presenti: Akka Technologies, Alfa Sistemi, Altran, Atex industries.

 
Akka Technologies è leader europeo nella consulenza ingegneristica e nei servizi di ricerca e sviluppo. Accelerando l’innovazione presso i propri clienti, supporta i principali attori nei settori automotive, aerospaziale, telco&media, industrial, ferroviario e life science per tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, anche realizzati con tecnologie digitali all'avanguardia.
 
Alfa Sistemi è un system integrator riconosciuto a livello interbazionale per i propri servizi in ambito ICT. Con un team di oltre 80 persone, tre sedi in Italia e più di 70 progetti portati a termine nel mondo, è una realtà di riferimento nel settore della consulenza sulle soluzioni Oracle, uno dei vendor di riferimento sul mercato mondiale.
 
Altran, leader in Engineering e R&D services (ER&D), offre ai clienti una value proposition per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all'industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l'azienda offre competenze in ambito aerospazio, automotive, difesa, energia, finanza, life sciences, ferroviario, telecomunicazioni.
 
Atex industries si occupa di progettazione di schede e prodotti elettronici. In particolare progetta, produce e commercializza propri controllori di temperatura per la refrigerazione e pacchi batteria Li-Ion per biciclette elettriche. L’azienda opera in ambito nazionale ed europeo. È dotata dei più moderni sistemi di produzione elettronica, con magazzini automatici, macchine Pick&Place, controlli automatici ottici, Xray, saldatura ad onda e selettiva, ed è certificata ISO 9000.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%