Domande di partecipazione entro il 31 luglio

Premio di laurea di San Gervasio di Carlino per studenti meritevoli

Possono concorrere laureati o laureandi dell’a.a. 2016/2017

L’Amministrazione Separata dei beni di uso civico (Asbuc) della frazione di San Gervasio del Comune di Carlino (Udine), in collaborazione con l’Università di Udine, promuove un premio di laurea del valore di 2000 euro lordi, destinato a uno studente meritevole dell’Ateneo che nell’anno accademico 2016/17 intenda discutere, o abbia già discusso, una tesi di laurea sul tema “La storia della proprietà collettiva nella Frazione di San Gervasio: dalle origini alla costituzione dei primi comitati di gestione dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico”.

Al premio possono concorrere tutti coloro che hanno conseguito all’Università di Udine nell’a.a. 2016/2017, o conseguiranno entro il 30 novembre 2017 (sessione autunnale dell’a.a. 2016/17), una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, discutendo una tesi i cui contenuti devono riguardare l’argomento indicato. In caso di ex aequo il premio verrà assegnato tenendo conto della votazione di laurea e della media ponderata degli esami sostenuti dal candidato.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 luglio 2017 all’Ufficio Protocollo Generale dell’Università di Udine. Bando e relativa modulistica sono pubblicati sul sito dell’Ateneo.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno