Presentazione delle domande entro venerdì 24 marzo

Premio di laurea per laureate di area tecnico-scientifica dell'Università di Udine

Istituito dalla Fidapa-Bpw Italy sezione di Udine in collaborazione con il Comitato di garanzia per le pari opportunità dell’Ateneo friulano

Per incentivare le carriere scientifiche femminili negli ambiti in cui è generalmente dominante la presenza maschile, la sezione di Udine della Federazione italiana donne arti professioni affari – Fidapa Bpw Italy, in collaborazione con il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – Cug dell’Università di Udine, sostiene l’istituzione di un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea del valore di 2 mila euro lordi destinato a laureate magistrali di area scientifica dell’Università di Udine, negli anni accademici 2014/15 e 2015/16. Le domande di partecipazione devono pervenire entro venerdì 24 marzo.

L’iniziativa intende stimolare e incentivare la parità di genere, sia per quanto riguarda l’accesso delle studentesse ai corsi universitari tecnico scientifici, sia per quanto riguarda l’avanzamento di carriera delle laureate. In particolare, possono partecipare al concorso per l’assegnazione del premio neolaureate magistrali, di età inferiore ai 35 anni, in: Informatica; Informatica internazionale; Matematica; Ingegneria civile, elettronica, gestionale, meccanica, per l’ambiente e il territorio, per l’ambiente e la natura.

Il premio sarà assegnato sulla base dell’innovatività dell’ambito e argomento di tesi prescelto, dell’originalità nei contenuti e dell’accuratezza bibliografica e del rigore scientifico-metodologico, e sarà conferito nel corso di una pubblica cerimonia.

Sullo stesso tema

Giovedì 17 Febbraio

Disabilità, premiata una tesi di laurea in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Alessandra Romanello premiata dal Comitato provinciale di coordinamento delle Associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie della provincia di Udine

Lunedì 28 Giugno

Due premi di laurea sui nuovi orizzonti dell’associazionismo

A Elisa Gortana e Francesca Goss, laureate magistrali in Economia aziendale

Venerdì 19 Aprile

Consegnato il premio Fidapa “Non ci sono mestieri da donne”, edizione 2018

La vincitrice è Karina Zinchenko, laureata magistrale in Informatica dell’Università di Udine