Presentato a Gorizia il corso "@pp2.0"

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, il 5 ottobre 2016, è stato presentato presso il polo universitario di Santa Chiara a Gorizia il corso di aggiornamento “@pp20: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del web 2.0”, che partirà il 15 novembre.

In una sala gremita in ogni ordine di posti da un pubblico formato non solo da insegnanti, ma anche da professionisti e neolaureati dei più svariati settori, Antonina Dattolo, direttrice del corso, ha illustrato tutte le peculiarità di una proposta di formazione che segna un deciso passo avanti verso l’acquisizione di competenze e abilità nell’uso consapevole degli strumenti del web 2.0. 
 
Il percorso formativo progettato è suddiviso in tre aree ben definite : metodologie didattiche, app 2.0 e social media. 
 
I moduli della prima sezione risultano impreziositi dalla presenza di due tra i maggiori esperti di progettazione didattica innovativa a livello nazionale: Pier Cesare Rivoltella dell’Università Cattolica di Milano e Pier Giuseppe Rossi dell’Università di Macerata.
 
La seconda area riguarda le applicazioni 2.0 (cloud computing, presentazioni, infografiche, animazioni, ecc.) che permettono di essere più efficienti nel lavoro ed efficaci nella comunicazione. 
 
L’ultima parte consente di comprendere meglio l’utilizzo dei social media per crescere professionalmente e promuovere la propria presenza in rete. 
 
Come si può intuire, seppure il target più indicato per l’intero percorso è quello dei docenti e formatori, le aree delle app2.0 e dei social media sono di assoluto interesse per tutti coloro che desiderano migliorare la propria professionalità in un mondo dove il digitale la fa da padrone. 
 
Sono previste varie forme flessibili di iscrizione per il corso, entro il 13 ottobre, e a singoli moduli, a partire dal 17 ottobre.
 
Informazioni dettagliate sono disponibili online.

Sullo stesso tema

Martedì 11 Giugno

Ambiguità del web 2.0: tra nuovi centri di potere ed esperienze civiche

Tavola rotonda “Innovazione democratica 2.0. Logiche commerciali o vocazioni civiche?”

Giovedì 28 Marzo

Progetto e Piattaforma AppInventory, il nuovo catalogo multimediale delle App

Presentazione lunedì 1 aprile a Gemona del Friuli