Mercoledì 21 marzo a palazzo di Toppo Wassermann

Quattro aziende a caccia di laureati e laureandi dell'Ateneo di Udine

Appuntamento con il “Mercoledì del placement”

Laureati e laureandi dell’Università di Udine avranno l’opportunità di presentare il proprio curriculum e sostenere colloqui con quattro realtà aziendali in occasione del “Mercoledì del placement” in programma il 21 marzo dalle 16 a palazzo di Toppo Wassermann in via Gemona 92 a Udine. L’accesso è libero. Alle 16.30 inizieranno le presentazioni aziendali e dalle 17.30 alle 19.30 si svolgeranno i colloqui personali con le aziende. L’agenzia per il lavoro Umana sarà a disposizione per consulenza e correzione dei curricula vitae. Le aziende presenti sono: Akka Technologies; Banca Finint spa; Bucci Automations spa - Divisione Tecnosint; Overit spa. Le lauree di interesse sono di area scientifica ed economica. Per partecipare al sondaggio di gradimento dell’evento, gli interessati potranno accreditarsi presso lo stand di Umana o pre accreditarsi online .

Akka Technologies, società internazionale che opera nell’ambito dell’ingegneria e della consulenza tecnologica, è presente oggi in oltre 20 Paesi nel mondo. Si occupa di processi di innovazione grazie all’esperienza maturata nei diversi mestieri dell’ingegneria.


Banca Finint spa
è la società capogruppo del Gruppo Banca Finanziaria Internazionale. Ha sede a Conegliano (Tv) e uffici a Milano, Roma, Trento, Bolzano, Verona e Mosca. Si occupa di private banking, corporate finance, private equity, securitisation e finanza strutturata, asset & wealth management e capital markets. Finanziaria internazionale, è attiva anche nel settore del business process outsourcing.

La Divisione Tecnosint di Bucci automations spa è specializzata, nel settore metalmeccanico, nella progettazione e realizzazione di impianti per l'automazione industriale e la robotica.

Overit spa
 progetta e realizza soluzioni per la gestione delle attività sul campo in ambito tecnico, vendita e trasporto. Esperta nella realizzazione di soluzioni field, mobile, gis con forti componenti innovative, Overit ottimizza i processi field con tecnologie all’avanguardia per aiutare le organizzazioni a ridurre i costi, aumentare la produttività, ridurre il time-to-market e fornire al cliente il miglior servizio possibile.
 
I Mercoledì del placement sono organizzati dal Career center dell'Università di Udine.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%