Incontro organizzato dalla cattedra di lingua ungherese

Ungheria e rock: incontro all'Università

Mercoledì 1 ottobre, dalle 17.30, a Palazzo Politi a Udine

"Canti dal Centro Europa: musiche e parole rock, del metal e del pop ungherese" è il titolo dell’incontro che si terrà all’Università di Udine mercoledì 1 ottobre, alle 17.30, nell’aula 1 di Palazzo Politi a Udine (via Zanon 6). L’incontro, organizzato dalla cattedra di lingua ungherese, intende far conoscere alcuni aspetti della società e della cultura ungherese.

«Saranno presentati – spiega Paolo Driussi, docente di lingua ungherese all’Ateneo friulano – sia la musica sia le parole tradotte di alcuni brani musicali. Perché Ungheria non è solo ballo e musica classica e popolare».

Martedì 12 Novembre

Stefano Bottoni presenta il libro “Orbán. Un despota in Europa”

Occasione di riflessione sui rapporti fra UE e Stati dell’Europa centrale e sul concetto di “democrazia illiberale” coniata dal premier ungherese

Venerdì 9 Marzo