Corsi di laurea triennale e magistrale, proseguono le immatricolazioni

Multimedialità: a Pordenone nascono i manager della comunicazione

Gianluca Foresti: «Percorso didattico innovativo
e completo nel panorama italiano»

I manager del futuro nel settore multimediale nascono a Pordenone. I corsi attivati dalla facoltà di Scienze della formazione dell’università di Udine nel polo di via Prasecco, infatti, hanno l’obiettivo di formare professionisti in grado di inserirsi con creatività e successo in realtà operanti nell’ambito delle tecnologie digitali. Il percorso didattico si articola su più livelli. La laurea triennale in Scienze e tecnologie multimediali ha l’obiettivo di formare professionisti con competenze culturali, tecniche e tecnologiche che permettono di lavorare con autonomia nell’ambito audio-televisivo e informatico-multimediale. A completamento del percorso triennale, il corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale prevede due anni di studio affidati a docenti universitari ed esperti provenienti dal mondo dei nuovi media. Durante il biennio gli studenti effettuano tirocini e progetti in collaborazione con aziende di settore.

«Il corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale, sponsorizzato da importanti aziende che operano nel settore multimediale e nel mercato dell’innovazione, sia in ambito nazionale che internazionale, offre - sottolinea il vicepreside della facoltà di Scienze della formazione e presidente del consiglio del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali, Gian Luca Foresti - un percorso formativo che bilancia adeguatamente competenze teoriche e applicative, conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, costituendo così un corso di laurea magistrale innovativo nel panorama italiano. Anche quest’anno, inoltre, la facoltà di Scienze della formazione, cui afferiscono i due corsi di laurea, è risultata prima nella classifica stilata dal Censis». La laurea magistrale prepara esperti dal profilo altamente specializzato, in grado di inserirsi con compiti di responsabilità e in maniera critica e consapevole nel mondo della comunicazione digitale, dell’informatica, dei sistemi e dei mezzi audiovisivi e multimediali, tenendo conto delle dinamiche culturali, dell’evoluzione tecnologica e delle esigenze economico-produttive del settore.

Sia per il corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie multimediali, sia per il corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale è consigliato iscriversi entro il 19 settembre. Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina http://www.uniud.it/didattica/facolta/formazione e sul sito dell’ateneo www.uniud.it alla voce “Immatricolazioni on line”, dove è possibile effettuare la preimmatricolazione on line che va perfezionata con la consegna della documentazione richiesta alla segreteria del Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Pordenone in via Prasecco.

Sullo stesso tema

Martedì 11 Aprile

Open Day di maggio: il 4 a Gorizia, il 5 a Pordenone

Per approfondire la conoscenza dei corsi di studio, dei servizi e delle strutture delle due sedi dell’Ateneo

Martedì 19 Gennaio

Associazione italiana per la ricerca in CVPL: Gian Luca Foresti eletto presidente

Le attività dell’Associazione coinvolgono oltre 70 laboratori in più di 30 atenei con importanti risultati applicativi in settori strategici

Giovedì 16 Maggio

Difesa: presentati a Pratica di Mare i risultati dei progetti “Presnet” e “Ra2m”

Gian Luca Foresti: «Soddisfatti per l’interesse dimostrato dai massimi vertici del Ministero della Difesa e della Protezione civile»