Nell’aula magna del polo di Santa Chiara

Gorizia, open day di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Il 29 settembre, dalle 10, appuntamento con “Welcome aboard!”

Venerdì 29 settembre, a Gorizia, open day dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine. Dalle 10 alle 13, nell’aula magna del polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) si terrà il tradizionale “Welcome aboard!”, aperto a tutti gli interessati. Professionisti e laureati dell’Ateneo che sono affermati nel mondo della comunicazione spiegheranno agli studenti le caratteristiche e le prospettive occupazionali dei due corsi di studio dedicati alla comunicazione. Saranno illustrate le peculiarità dei corsi, la varietà delle figure che operano nel settore della comunicazione, fornite informazioni sulle abilità richieste oggi nel mondo del lavoro e sulle opportunità di sbocchi futuri. Per le adesioni

L’incontro permette un confronto diretto e la partecipazione attiva degli studenti. I giovani potranno dialogare direttamente con i professionisti e approfondire gli aspetti che li incuriosiscono di più sulla formazione universitaria e le attività professionali. Con un focus sulle attività extra lavorative, i tirocini effettuati nelle aziende convenzionate con i corsi di laurea e le altre opportunità di formazione, nonché i riconoscimenti ottenuti durante la loro carriera.

La mattinata sarà introdotta e moderata da Renata Kodilja, docente dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. In apertura porteranno i saluti il direttore e delegato dell’Ateneo per il Centro polifunzionale di Gorizia, Francesco Pitassio, e la coordinatrice vicaria dei due corsi di laurea, Iris Jammernegg.

A seguire, interverranno: Serena Zucchet, responsabile eventi, progetti con le scuole e sviluppo associativo di AnimaImpresa; Daniele Tomat, digital marketing manager di WebinWord; Daniela Ermacora, digital strategist, social media manager e Seo copywriter di Nuovi confini digitali; Giulio Casagrande, head of fashion & creative projects di Doom Entertainment; Raimondo Maddonni, founder e Ceo di Bio System Lab e Eweb360; Alessandra Romanello, tutor formativo junior, Fondazione ITS Academy.

Giovedì 7 Dicembre

Il brand Gorizia e il 2025, convegno internazionale

L’11 e 12 dicembre al polo di Santa Chiara a Gorizia

Giovedì 30 Novembre