Mercoledì 27 maggio nel polo universitario di S. Chiara

Studenti e laureati in relazioni pubbliche: ecco l'Opportunity day 2015

A Gorizia, enti pubblici e privati si presentano offrendo possibilità di svolgere percorsi di tirocinio formativo

Mercoledì 27 maggio appuntamento per studenti e laureati in Relazioni pubbliche dell’Università di Udine a Gorizia con l’Opportunity day, l’ormai tradizionale giornata di presentazione di una serie di percorsi di tirocinio formativo che gli studenti e i laureati avranno l’opportunità di svolgere nel corso dell’anno presso enti e istituzioni territoriali. Oltre ai più tradizionali percorsi di tirocinio, dalla pubblica amministrazione ai settori imprenditoriali, ai grandi eventi regionali, l’Opportunity day apre quest’anno anche all’auto imprenditoria, con la presentazione ai giovani di realtà che incentivano e sostengono le start up.

L’appuntamento è alle 10 presso il polo dell’ateneo friulano nel capoluogo isontino, in via S. Chiara 1, organizzato dal Laboratorio di relazioni, organizzazione e comunicazione del corso di laurea in relazioni pubbliche dell’Università di Udine.

Sei le realtà presenti quest’anno. Il progetto “Go Labor”, realizzato nell’ambito del percorso promosso a livello regionale “Garanzia Giovani”, coordinato dalla Provincia di Gorizia con diversi Comuni del territorio e importanti partner, fra cui Coop Nordest. La sede goriziana dell’Inps, dove i ragazzi potranno cimentarsi in tirocini formativi di relazioni pubbliche applicate alla pubblica amministrazione. E ancora, “insiel4young”, progetto realizzato da Insiel, società Ict della Regione Fvg, e il progetto “LAM Project” che studia giocattoli e attività fruibili anche da bambini disabili. Infine, VegeTable®”, progetto che ha ideato un orto “pret-a-porter” per ortaggi e piante da fiore adattabile sia in piccoli spazi domestici che nei luoghi di lavoro, e “Wordpower”, agenzia che affianca imprese, imprenditori e pubbliche amministrazioni nella promozione di attività, ruoli e prodotti, che annovera fra i propri clienti alcune delle più importanti eventi a livello regionale, come Barcolana 2015, che rappresenta una formidabile palestra di tirocinio per studenti e laureati dei corsi di laurea goriziani dell’Università di Udine.

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano

Sabato 20 Maggio