Il seminario è organizzato nell’ambito del ciclo EuroJobs Labs (promosso dalla laurea magistrale in Cittadinanza istituzioni e politiche europee) ed è ospitato all’interno dell’insegnamento di Ordinamento giudiziario e tutela delle libertà costituzionali (laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni).
Relatore: dott. Corrado Pirzio-Biroli, già funzionario europeo e capo di gabinetto della Commissione euoropea, che illustrerà le possibilità lavorative offerte dalle istituzioni europee a persone dotate di diversi profili formativi, ponendo l’accento sulle opportunità che la conoscenza di queste possibilità possono aprire agli individui, alle imprese e alle istituzioni, anche a livello locale.
Il seminario si aprirà con i saluti istituzionali della prof.ssa Silvia Bolognini, Direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, e sarà introdotto dalla prof.ssa Natalia Rombi, titolare dell’insegnamento di Ordinamento giudiziario e tutela delle libertà costituzionali. Modererà la discussione il prof. Gabriele De Anna, coordinatore della laurea magistrale in Cittadinanza, istituzioni e politiche europee.