lunedì 13 giugno
dalle 10:00 alle 12:00

Valori identitari e imprenditorialità

Evento di Apertura della XIII Edizione del Corso di perfezionamento 'Valori identitari e imprenditorialità' a.a. 2021-22.
Il Corso è rivolto ai discendenti di emigrati friulani in Sud America e organizzato in collaborazione l’Ente Friuli nel Mondo e con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, coordinato dalla prof.ssa Raffaella Bombi, e finalizzato a consolidare l’impulso 'identitario' sviluppando nello stesso tempo una cultura aperta alla innovazione e all’imprenditorialità con l’obiettivo di costruire un know-how spendibile dagli studenti al ritorno nel paese di provenienza.
Si tratta quindi di un percorso formativo che può essere definito 'identitario' da una parte, in quanto consente ai partecipanti di acquisire conoscenze linguistiche, storico-culturali, geografiche, artistiche, che rinforzano il bagaglio conoscitivo sull’area friulana e in genere italiana, e dall’altra 'imprenditoriale' in quanto favorisce una 'immersione' nel contesto del territorio attraverso esperienze formative da realizzarsi in parte presso l’Università di Udine e in parte 'sul campo' presso strutture aziendali o istituzioni pubbliche.

Quando

  • 13 giugno dalle 10:00 alle 12:00

Organizzato da

Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, Ente Friuli nel mondo, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Destinatari

Discendenti di emigrati friulani in Sud America

Contatti

prof.ssa Raffella Bombi, Direttrice del Corso
e-mail: raffaella.bombi@uniud.it

Dove

Sala Florio, palazzo Florio
via Palladio 8, Udine