venerdì 14 novembre
dalle 12:00 alle 13:30

Cattedra di Diritto dei trasporti

venerdì 14 novembre
ore 20:30

Le Alte Lettere: Ippolito Nievo e il Risorgimento

Immagine

Ciclo di incontri

Iniziativa promossa dalla Comunità di montagna delle Prealpi Friulane Orientali nell’ambito di un progetto di divulgazione umanistica incentrato sulla figura di Ippolito Nievo, finanziato con fondi regionali di cui è partner il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.

Il progetto, prevede l’organizzazione di incontri di approfondimento con Accademici che vertono su tematiche trattati nell'opera "Le confessioni d'un italiano" (opera anche legata al nostro territorio montano), nonché letture sceniche e contestuali approfondimenti su altrettante tematiche dell'opera predetta.

La referente del DIUM dell'Università di Udine per l’iniziativa è la prof.ssa Silvia Contarini, docente di Letteratura italiana.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

La prenotazione è vivamente consigliata.

Quando

  • 14 novembre, ore 20:30
  • 21 novembre, ore 20:30
  • 28 novembre, ore 20:30
  • 5 dicembre, ore 16:00
  • 12 dicembre, ore 20:30
  • 19 dicembre, ore 20:30

Organizzato da

Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Destinatari

Tutti gli interessati

Contatti

Email: valentina.franceschina@pfo.comunitafvg.it

Dove

Varie location (consultare locandina)