lunedì 2
dalle 12:00 alle 13:30

Economia sostenibile ed energia dopo Covid-19

martedì 3
dalle 12:00 alle 13:30

Election Day in US. La lettura dei mercati finanziari

mercoledì 18
ore 15:00

Cronache del dopobomba -The Dangerfield Tapes

Presentazione del Progetto didattico: Cronache del dopobomba -The Dangerfield Tapes, a cura del prof. Simone Venturini e della dott.ssa Laura Cesaro e con la partecipazione del prof. Nicola Turrini e del dott. Andrea Mariani.
Il progetto didattico a distanza è stato realizzato con un ampio gruppo di studenti durante il lockdown di marzo-maggio, in pieno secondo semestre.
Gli studenti, impossibilitati a lavorare con il docente su artefatti d'archivio presenti nei laboratori di cinema, sono stati invitati a scavare nelle proprie abitazioni artefatti mediali al fine di descriverli, catalogarli e contestualizzarli, così come a rivolgersi alle reti di comunicazione e a utilizzare i mezzi di registrazione disponibili come archivi a disposizione o in via di istituzione.
All'interno di una cornice finzionale ispirata dal celebre romanzo di Philip K. Dick Cronache del dopobomba e a uno dei suoi protagonisti, gli studenti hanno progressivamente popolato, animato e alimentato un sito web creato interamente per l'occasione dal personale tecnico, informatico e scientifico.
Colleghi e studenti sono invitati a partecipare (via zoom) all'incontro, che vedrà la presenza degli studenti e l'intervento di Nicola Turrini (Università degli Studi di Verona) e Andrea Mariani (Università degli Studi di Udine).
Per partecipare collegarsi a Zoom: Meeting ID: 937 1604 9018; Password: 556617.

Quando

  • 18/11/2020 ore 15:00

Organizzato da

Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Destinatari

Docenti, Studenti

Contatti

Simone Venturini, docente dell'Università di Udine
email: simone.venturini@uniud.it

Dove

Piattaforma Zoom

Condividi

lunedì 23
dalle 12:00 alle 13:30

Nagorno-Karabakh. Diario di una crisi